Psicoterapia Individuale
Chiedere aiuto è espressione di salute mentale. Di coraggio e umiltà
L’adolescenza è un periodo spesso molto turbolento e difficile o, al contrario, di chiusura, paura ed isolamento. Possono emergere difficoltà con i pari, scolastiche o con le figure di riferimento. Se sei un genitore allarmato per la situazione del proprio figlio non esitare a contattarmi.
DIFFICOLTA RELAZIONALI
- Le relazioni ti spaventano, ti rendono insoddisfatta o senti che non funzionano come vorresti e desideri cambiare le cose?
- Quando sei con tante persone ti senti spaventato, angosciato o hai bisogno di scappare e non vorresti più sentirti così?
DIPENDENZA AFFETTIVA
- Senti che nelle relazioni di coppia vivi in funzione del/la tuo/a partner e questo ti rende dipendente e insoddisfatto di te?
ANSIA, ATTACCHI DI PANICO, FOBIE E DISTURBO OSSESSIVO COMPULSIVO
- L’ansia e la paura hanno preso il sopravvento nella tua vita, soffri di attacchi di panico o metti in atto una serie di comportamenti che diventano rituali per alleviare le tue angosce?
DEPRESSIONE
- Soffri di depressione, è difficile uscire di casa, provare di nuovo piacere o svolgere anche i più piccoli compiti?
DIFFICOLTA’ LAVORATIVE O LEGATE ALLO STUDIO
- Hai difficoltà a gestire i tuoi ritmi lavorativi, l’ambiente di lavoro è per te fonte di forte stress o sei insoddisfatto della strada che hai scelto?
- Hai difficoltà legate allo studio e vorresti capire meglio da cosa derivano e/o come gestirle?
TRAUMI
- Hai vissuto situazioni familiari o di vita traumatiche e senti che la tua vita ne è ancora oggi profondamente condizionata e vorresti che non lo fosse più così tanto?
- Senti di non essere riuscita/o a superare un lutto ed il dolore è ancora troppo intenso o presente?
STRESS
- Senti di non riuscire a gestire lo stress o senti di andare in accumulo e poi di esplodere e vuoi imparare ad affrontarlo in modo più efficace?
- Stai affrontando un momento di vita in cui sono presenti dei cambiamenti che ti stanno mettendo a dura prova?
DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE
- Il cibo è la tua ossessione? Non riesci a farne a meno o è qualcosa di terribile da evitare?
ONCOLOGIA, DOLORE CRONICO
- Stai affrontando la dura, spaventosa e dolorosa lotta contro il cancro e hai bisogno di una persona che ti aiuti e ti sostenga nel tuo percorso?
- Soffri di dolore cronico e di ansia o depressione associate al tuo stato di salute fisica? Ti senti solo perché le persone intorno a te non sanno come sostenerti o non riescono a comprenderti?
AUTOSTIMA
- Senti che la tua autostima è come una montagna russa oppure credi poco in te stesso e questo condiziona negativamente la tua vita?
DISTURBI DEL SONNO
- Hai difficoltà ad addormentarti perché i pensieri ti tormentano, ti svegli nel pieno della notte senza riuscire a riprendere sonno o ti svegli troppo presto la mattina sentendoti stanco e non riposato?
Se riconosci una o più di queste difficoltà o hai bisogno di chiarimenti non esitare a contattarmi.