Cosa ha significato la terapia per G.

Per me la terapia ha comportato una trasformazione che non mi sarei mai immaginata. Ho iniziato questo percorso due anni e mezzo fa in un momento in cui mi sentivo particolarmente sola e persa e ne sono uscita una persona diversa o forse la persona che ero e che avevo perso da qualche tempo. Sono felice di aver portato a termine il percorso e l’unico rimpianto è quello di non aver iniziato prima e di essere stata spinta ad iniziarlo in un momento difficile, perché una delle cose che ho capito è che la terapia è importante per tutti ed è utile per conoscere se stessi a prescindere dal momento che si sta vivendo. Ricordo di aver iniziato pensando di essere strana per alcune reazioni che avevo e di avere qualche problema, grazie alla terapia e a te Irene nello specifico ho scoperto che le reazioni che avevo erano normali e che non vanno giudicate ma capite, per capire da dove provengono e che cosa le ha scatenate. Un altro esempio di quanto sono cambiata è che pensavo di non essere fatta per stare in una relazione stabile, ne ero convinta e pensavo non facesse per me perché avevo paura di annoiarmi e di non sopportare la routine e la stabilità con un’altra persona, adesso sono felice con un’altra persona e non potrei essere più sicura del fatto che è assolutamente possibile per me avere una relazione sana e tranquilla, e soprattutto che me lo merito.
Le cose che ho affrontato e cambiato durante questi due anni sono tantissime mi sento di consigliare questo percorso a chiunque perché le situazioni tristi e difficili capitano a chiunque e potranno capitare anche a me in futuro ma adesso so di avere gli strumenti per affrontarle al meglio.
Ti ringrazio tantissimo Irene per il lavoro che abbiamo fatto insieme e se ne dovessi avere ancora bisogno in futuro tornerei senza dubbio da te!